Ultima modifica: 5 Gennaio 2020
Istituto Comprensivo Lurate Caccivio > Dalle scuole > Natale… nel plesso Rodari

Natale… nel plesso Rodari

Quest’anno Natale è arrivato presto, con la visita di un suonatore di cornamusa, che ha incantato i bambini con il suono particolare del suo strumento.

Ad accompagnarlo un gentile Babbo Natale, che ha distribuito caramelle e panettoncini a tutti i bambini.

Il 21 e il 22 dicembre le classi si sono trasformate in gruppi misti per la realizzazione del progetto di plesso “Mettiamoci in gioco… a Natale”: nei laboratori grandi e piccoli hanno cantato, danzato, ascoltato e drammatizzato un racconto, giocato, preparato un lavoretto e un biglietto per le famiglie.

Anche il piazzale della scuola si è addobbato a festa, con un abete decorato e un presepe di legno dipinto dalle classi seconde.

Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a rendere speciale il Natale anche a scuola!