Ultima modifica: 5 Giugno 2018
Istituto Comprensivo Lurate Caccivio > Dalle scuole > Il racconto fantasy della classe 1^ B

Il racconto fantasy della classe 1^ B

Il progetto di inclusione è stato svolto nella classe 1° B dell’Istituto comprensivo di Lurate Caccivio. Il progetto è nato con l’obiettivo di creare un prodotto multimediale per coinvolgere tutti gli alunni in una attività di classe. E’ stata utilizzata l’applicazione on line PADLET, con la quale gli alunni hanno realizzato un racconto fantasy.

L’attività è stata svolta in parte in aula, in parte in aula  LIM e l’ultima  parte in aula informatica.  Per produrre la storia fantasy, gli alunni hanno sviluppato  tutti i punti richiesti dal genere letterario a cominciare dall’ambientazione, il tempo, la missione, l’eroe protagonista, l’antagonista, gli aiutanti del protagonista e dell’antagonista, gli eventi e i personaggi fantastici. Hanno diviso la storia in sequenze e in seguito hanno assemblato tutte le sequenze per creare la storia completa.

Per questo prodotto hanno collaborato l’insegnante di lettere  Martina Tettamanzi e le insegnanti di sostegno Vanessa Serra e Maria Domenica Romeo.

https://padlet.com/romeomariadomenica/u2736l24dn8z

https://padlet.com/romeomariadomenica/mho0v2v2asmz

https://padlet.com/romeomariadomenica/zx9od7zkp0o0