“Viva Vittoria”: iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza

L'Istituto Comprensivo di Lurate Caccivio aderisce all'iniziativa VIVA VITTORIA. Scopri come ciascuno può dare il suo contributo.

L’Istituto Comprensivo di Lurate Caccivio aderisce all’iniziativa VIVA VITTORIA, un progetto a carattere nazionale e internazionale di sensibilizzazione contro la violenza di genere.

Si tratta di un’opera relazionale condivisa il cui intento è condividere con il maggior numero possibile di donne l’idea che la violenza si può fermare cominciando da se stesse, dalla consapevolezza che le donne decidono della propria vita.

L’8 e 9 novembre 2025 il progetto farà tappa a Como.
Vuoi partecipare anche tu alla realizzazione, dell’opera che coprirà Piazza Cavour? Realizza un quadrato a maglia o uncinetto della misura 50 x 50 cm. Tutti i quadrati verranno utilizzati per costruire coperte da 1m x 1m che formeranno un’immensa opera relazionale condivise e saranno poi protagoniste di una raccolta fondi per il sostegno delle donne vittima di violenza.
Gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo contribuiranno decorando i sacchetti che conterranno le coperte che saranno messe in vendita in Piazza Cavour.
Tutti coloro che desiderano contribuire all’iniziativa,  potranno consegnare i quadrati realizzati a maglia o all’uncinetto presso la Scuola Secondaria  o presso la Biblioteca comunale entro il 12 ottobre.
Vi ringraziamo per il sostegno che vorrete darci.
Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Documenti

Luoghi

Plesso "V. Alfieri"

Largo Caduti per la Pace, 22075 Lurate Caccivio

Circolari, notizie, eventi correlati