Consiglio di Istituto

È l'organo collegiale elettivo dove sono rappresentate tutte le componenti dell'Istituto.

Cosa fa

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali della scuola e ne determina le fonti di autofinanziamento. Il Consiglio resta in carica tre anni. I membri, che nel corso del triennio perdono la titolarità, vengono sostituiti dai primi non eletti nelle rispettive liste.

Il Consiglio di Istituto nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico.

Il Consiglio di Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori.

Composizione del Consiglio d’Istituto

Il Consiglio in carica è stato eletto nell’A.S. 2021-22 e scadrà al termine dell’A.S. 2023-24.

I nomi indicati con (*) fanno parte della giunta esecutiva

• Rappresentanti dei genitori:
    • Saltarel Simone (Presidente)
    • Auriemma Moreno (Vicepresidente)
    • Camagni Davide (*)
    • Clerici Mauro
    • Giacchetti Laura (*)
    • Magnolio Serena
    • Mercuri Bernadette
    • Tettamanzi Paolo
  • Rappresentanti dei docenti:
    • Brunati Carlo