Funzioni strumentali

Incarichi che il Dirigente Scolastico affida a docenti che possiedono particolari competenze e capacità per l'attuazione del P.T.O.F.

Cosa fa

Le funzioni strumentali sono incarichi che, con delibera del Collegio Docenti, il Dirigente Scolastico affida a docenti che ne hanno fatto domanda e che, in base al curriculum, possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate per favorire a livello progettuale ed organizzativo l’attuazione di quanto indicato nel piano triennale dell’offerta formativa (P.T.O.F.).

I docenti titolari di funzioni strumentali, nei rispettivi ambiti, agiscono svolgendo attività di coordinamento organizzativo e didattico secondo le indicazioni formulate dal Collegio dei Docenti anche a sostegno del lavoro degli insegnanti.

AREA   N. FUNZIONI DOCENTI     COMPITI
  AREA 1 Valutazione IC 1FUNZIONE (primaria)   1FUNZIONE (second.) PERLINI   FORNASIERO RAV – PdM –RS Prove INVALSI Analisi dei dati INVALSI Questionario di Soddisfazione
  AREA 2   Supporto lavoro  dei docenti 1FUNZIONE (Munari)   1FUNZIONE (Rodari)     1FUNZIONE (Alfieri) POLITI SALDARINI   PANI Docenti di riferimento per il R.E. Eventuale supporto tecnico per INVALSI e DDI in collaborazione con altre figure di sistema
    AREA 3 Interventi e servizi per gli studenti 1 FUNZIONE Sc. Primaria CASARTELLI Continuità: progettazione e organizzazione attività Rapporti con altri ordini di scuole
1 FUNZIONE
Sc. Secondaria
TETTAMANZI Orientamento: progettazione e organizzazione attività Rapporti con altri ordini di scuole
Coordinare GLI e progetti attinenti area. Monitorare Bes. Elaborare PAI. Riferimento per docenti sostegno. Rappresentare scuola con EE.
1FUNZIONE DATTILO Inclusione e Integrazione Scuola Primaria
1FUNZIONE(Alfieri)     D’ARRIGO Inclusione e Integrazione Scuola Secondaria