Scuola primaria “G. Rodari”

Un amico poeta: la scuola primaria di Lurate è intitolata al grande scrittore e poeta Gianni Rodari.

Codice Meccanografico: COEE85501T

Cosa fa

Tempo scuola: Al mattino, l’entrata è alle 8.15 e l’uscita alle 12.25. Al pomeriggio l’entrata è alle 13.55 e l’uscita alle 16.05 (lunedì) oppure alle 15.55 (martedì e mercoledì). Le classi VI e V il giovedì e il venerdì escono alle 13.40

Alcune notizie su Gianni Rodari

Negli anni ’50 Rodari cominciò a dedicarsi alla scrittura per l’infanzia. Compose filastrocche, poesie, favole e romanzi; tra le sue opere più famose: “Il romanzo di Cipollino” “Gelsomino nel paese dei bugiardi”, “La torta in cielo”,” Favole al telefono”,” C’era due volte il barone Lamberto” e “Filastrocche in cielo e in terra”. Nel 1970 ricevette il premio Andersen, il massimo riconoscimento nell’ambito della letteratura per l’infanzia, che lo fece conoscere in tutto il mondo.

Rita Folci

Lidia Larosa